top of page

FILLER VISO A BASE DI ACIDO IALURONICO

Filler ( riempitivo )

Sono materiali che vengono iniettati attraverso aghi sottilissimi nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di riempire una depressione , aumentare I volumi del viso o del corpo o correggere le asimmetrie del viso.

Vengono utilizzate diverse tipologie di filler a seconda della zona da trattare e dei risultati che si vogliono ottenere.Tra i più utilizzati vi sono l’acido ialuronico e l'idrossiapatite di calcio .

L'utilizzo più comune è per:

- Correggere rughe, micro-rugosità, asimmetrie

- Definire e aumentare il volume delle labbra (“Lip Refresh”)

- Ringiovanire viso, collo, décolleté e mani

- Rinofiller -rinoplastica non chirurgica (rimozione del gibbo e sollevamento della punta nasale

- Regione perioculare -occhiaie

Come viene eseguito il trattamento ?

L'inoculazione del materiale scelto può essere effettuata con l'ago oppure con la cannula.Il dolore durante l'impianto è minimo in alcune zone particolarmente sensibili come ad esempio nelle labbra, può essere eseguita anestesia locale.

Dopo il trattamento il paziente può riprendere tutte le sue normali attività.

I più comuni effetti collaterali sono un lieve fastidio al momento dell'iniezione, leggero gonfiore e a volte piccoli ematomi che si riassorbono in breve tempo.

Effetti più fastidiosi ma più rari e comunque transitori possono essere la formazione di piccoli noduli o la visibilità del prodotto dovuti a iniezioni troppo superficiali.

L'utilizzo dei migliori prodotti in commercio consente una lunga durata dell'effetto. L'impianto dura di norma 12-18 mesi. La durata è comunque condizionata dalla sede di inoculo, dalla quantità e dal tipo di prodotto e dal soggetto.

PER PRENOTARE UNA VISITA

___________________

bottom of page