top of page

PEELING

Il peeling chimico è un trattamento particolarmente utile per combattere l’invecchiamento cutaneo e cellulare, ma anche per contrastare la comparsa o la presenza di acne, cicatrici, discromie della pelle e le smagliature: possono, infatti, essere diverse le applicazioni del peeling chimico sul corpo e sul viso, in modo da trarne diversi benefici.

Questo trattamento permetterà di rimuovere le cellule morte presenti sulla superficie della pelle, consentendo il rinnovamento cellulare.

E' indicato per velocizzare il rinnovamento cellulare della pelle e ciò tramite l’applicazione di alcune sostanze acide, in grado di stimolare la produzione di elastina e collagene, oltre che l’esfoliazione.

Il peeling chimico funziona applicando sulla pelle alcuni acidi, come l’acido glicolico, l’acido salicilico o l’acido tricloroacetico, solo per citarne alcuni: l’applicazione di tali acidi può avvenire tramite l’utilizzo di pennelli o batuffoli di cotone. Generalmente, la soluzione da applicare può essere composta da uno o da diversi degli agenti chimici in questione.

Quali accortezze dovrà avere dopo un peeling?

Al termine delle sedute, sono applicate delle particolari creme lenitive ed è vietato esporsi al sole: per questa ragione, il peeling chimico non può essere eseguito in estate.

Il numero delle sedute del trattamento varia a seconda delle tipologie di pelle e della composizione del peeling.

PER PRENOTARE UNA VISITA

 ______________________________

bottom of page